sabato 21 luglio 2007

Genova, il fuoco per cacciare i Rom

I vigili del fuoco di Genova hanno dovuto lavorare duramente la notte del 17 luglio scorso per spegnere un incendio scoppiato in una casa, poi risultata abbandonata, a Trensasco, nell'entroterra di Genova. Il rogo è stato segnalato intorno mezzanotte e mezza.
Quando i pompieri sono giunti sul luogo non era ancora chiaro se all'interno della abitazione fossero rimaste delle persone. Si è poi scoperto che la casa era disabitata. I vigili del foco hanno lavorato due ore per domare le fiamme con due squadre. Sono in corso le indagini per capire come sia divampato l'incendio. Potrebbe essere doloso e legato alla presenza di Rom romeni.
Questo episodio segue gli altri, simili, avvenuti a Genova Molassana dove un agricoltore appiccava le fiamme vicino a due casali abbandonati ma di fatto occupati abusivamente da Rom.
Lo faceva perché pensava che con la loro presenza i suoi terreni perdessero valore. Chiamava poi i pompieri senza identificarsi ma dicendo che era stato lui ad appiccare gli incendi. E' stato denunciato dalla polizia.

Nessun commento: