martedì 31 luglio 2007

Merano (BZ), il Questore chiede interventi urgenti e risolutivi per il "campo nomadi"

Le condizioni del "campo nomadi" di Merano, alla confluenza fra Passirio e Adige, sono di un degrado indegno per la città e sotto il profilo igienico-sanitario oltre che della sicurezza, essendo posto sotto il viadotto di una strada a scorrimento veloce qual è la MeBo, costituiscono un capitolo da risolvere con interventi urgenti e risolutivi da parte dell’amministrazione comunale: questo il tenore di un clamoroso dossier del questore di Bolzano Piero Innocenti.
In tutto 58 pagine di immagini della situazione del "campo nomadi" inviate con una lettera/denuncia al sindaco Günther Januth.
Le tensioni sociali, che anche recentemente sono state al centro delle cronache, hanno spinto il questore Piero Innocenti a metter mano con decisione ad un capitolo assai delicato, e per molti aspetti, qual è la condizione che negli anni è andata aggravandosi al "campo nomadi" che si trova alla confluenza fra Adige e Passirio nel quartiere di Santa Maria Assunta.
Gli uomini della polizia di Stato hanno così elaborato un vero e proprio dossier fotografico - in tutto 60 pagine - che documentano inequivocabilmente una situazione indegna per la città nella quale si sommano gravi condizioni di pericolo sotto il profilo igienico-sanitario, ambientale e soprattutto per la sicurezza considerato che roulotte e accampamento si trovano esattamente sotto il viadotto di un’arteria a scorrimento veloce qual la MeBo. E il questore Innocenti ha accompagnato il tutto con una lettera indirizzata al sindaco Januth ed alla sua giunta che lascerebbe davvero poco spazio alle valutazioni politico-sociologiche visto che solleciterebbe interventi urgenti e risolutivi una volta per tutte. Continua a leggere...

1 commento:

Anonimo ha detto...

thanks for this tips