venerdì 10 agosto 2007

Action Week against Racism and Discrimination

La rete FARE (Football Against Racism in Europe), partner UEFA nella lotta al razzismo, terrà la sua ottava Action Week annua dal 17 al 30 ottobre. La Action Week against Racism and Discrimination delle rete FARE è diventata, negli ultimi sei anni, la maggiore iniziativa antirazzismo del calcio europeo. Lo scorso anno oltre 35 paesi hanno partecipato a uno sforzo congiunto per sradicare razzismo e discriminazione dal nostro sport. Anche il prossimo ottobre, la Action Week presenterà attività, giocatori, club, federazioni, gruppi attivi nella lotta alla discriminazione e a favore delle minoranze, centri giovanili, scuole e stampa sportiva. Verranno portate avanti specifiche iniziative antirazzismo nelle partite di UEFA Champions League che saranno disputate in quel periodo.
La rete FARE, in collaborazione con la UEFA, chiede a tutta la famiglia calcistica europea di partecipare alla Action Week. Quest’anno si chiede una maggior partecipazione di minoranze etniche e migranti. Sarà promossa l’inclusione di donne e ragazze e si lotterà contro l’omofobia. La FARE punterà infine a far partecipare maggiormente alla Action Week i gruppi dell’Europa meridionale.
Per scoprire come partecipare alla Action Week, consulta le linee guida e il modulo di partecipazione su http://www.farenet.org/, dove saranno presto disponibili anche le versioni in lingua italiana e tedesca.

Nessun commento: