mercoledì 28 novembre 2007

GSDInforma, il nuovo mensile

Abbandono, comunità, campi nomadi, migrazione, ma anche famiglia, adozione, affido, accoglienza, scuola e strutture sociali: questi i temi portanti del nuovo mensile GSDInforma.
Il periodico, che nasce dall’esperienza e dal lavoro sul campo dell’Associazione Genitori Si Diventa onlus, si occuperà di minori in situazioni difficoltà e quindi di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.
Obiettivo del mensile è mettere al centro del dibattito sociale e culturale i minori come attori di diritti; per questo motivo particolare attenzione verrà data ai temi che riguardano minori e media, e in generale di tutte quelle situazioni dove i diritti di bambine e bambini, di ragazze e ragazzi, in Italia e all’estero, sono troppo spesso negati.
Dal 1° gennaio 2008 GSDInforma sarà disponibile su abbonamento: i primi due numeri, gennaio e febbraio, saranno inviati gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta compilando un modulo disponibile su http://www.genitorisidiventa.org/.
La testata, realizzata grazie alla collaborazione della casa editrice pisana ETS, è diretta emanazione dell'Associazione Genitori Si Diventa onlus, costituita nel 1999 dall’iniziativa di alcune famiglie adottive ed oggi diventata significativo punto di riferimento relativamente ai temi della tutela dell’infanzia e dell’adozione.
“La scommessa è impegnativa, ha dichiarato Antonio Fatigati, Direttore di GSDInforma e Presidente di Genitori Si Diventa onlus, ma siamo sicuri che questa iniziativa incontrerà l’attenzione di tutte le famiglie coinvolte nell’adozione e nell’affido e di tutti coloro che hanno interesse ai diritti dei minori”.

Nessun commento: