sabato 3 novembre 2007

La furia cieca è arrivata...

Vendetta e razzismo sono state infatti le due principali pulsioni che hanno guidato la ''spedizione punitiva'' portata a termine ieri sera da una decina di persone con il volto coperto da caschi da motociclista ai danni di quattro rom rumeni nel parcheggio di un centro commerciale, nella zona di Tor Bella Monaca, a Roma. Tre dei quattro rom sono stati ricoverati in ospedale.
Il gruppo di rom era inizialmente più numeroso, ma alcuni di loro sono riusciti a fuggire e a mettersi in salvo prima di essere raggiunti dal branco, di cui - da quanto si è appreso - faceva parte anche una ragazza.
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Frascati. Due delle persone malmenate sono state trasportate all'ospedale di Frascati mentre la terza è stata condotta al policlinico di Tor Vergata proprio quest'ultima risulta essere in condizioni più gravi. I feriti erano già conosciuti alla forze dell'ordine, poiché erano stati allontanati nei mesi scorsi da un accampamento abusivo nella zona.
Da quanto si è appreso, gli aggressori, tutti italiani, erano armati anche di coltelli, oltre che di bastoni, catene e altri oggetti contundenti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Che cacchio volete? Voi provocate ammazzate, rubate, scippate, e dobbiamo porgere l'altra guancia?
Sai cosa dico spesso io? Nel dubbio mena!
E davanti alla mancanza totale delle istituzioni: chi fà da se fà per tre.
Piena solidarietà ai camerati romani
Eja eja alalà

Anonimo ha detto...

solidarietà a tutti i rom vittime di razzismo, e ovviamente ancche ai quattro che hanno subito l'aggressione. non c'è nemmeno bisogno di dirlo, la violenza cieca non è la soluzione.
saluti

Anonimo ha detto...

Onorati della vostra approvazione Sucardrom,
sulla punta delle nostre forchette solo quell'istante di cruda realtà.

lacio drom fratelli!

Vik

ps. l'anonimo non è certo un "italiano".

Anonimo ha detto...

Questi commenti razzisti e squadristi non meritano risposta. Perché si commentano da soli. L'ignoranza che trapela è come il buio. Non c'è possibilità di replica.
Che colpa hanno i quattro disgraziati che sono sono stati ingiustamente menati?
Rispondere alla violenza con la violenza è da barbari.
Vergognatevi e se vi riesce (dubito) imparate a riflettere.

Anonimo ha detto...

almeno fra i rom non ci sono i pedofoli che violentano i bambini, e più piccoli sono i bambini e più i pedofoli godono e fra guesti non ci sono rom o zingari come volete chiamarli ma sono italiani,e per fortuna che non tutti gli italiani sono pedofoli, sai che grandi uomini sono questi!!!

Anonimo ha detto...

dopo questi fatti chi e la feccia umana?? non di certi i rom......ha.ha.ha.

Anonimo ha detto...

aspetavano solo il momento buono per colpire tutti i rom d'Italia, e la scusa per colpirli e arrivata con il rumeno che rapina e violenta uccidendo una ragazza, non basta colpire il colpevole ma tutti i rom... ma il governo ci e cascato o a fatto finta di cascare nella rete dell patto della sicurezza!!!ma da che mondo e mondo da sempre quello che viene peggioramente colpito dalla grande violenza e sempre il più debole, POVERI ZINGARI DISPRESèZZATI E PERSEGIUTATI DA MILENNI E NON E ANCORA FINITA...

Anonimo ha detto...

volevo dire...POVERI ZINGARI DISPREZZATI E PERSEQUITATI DA MlLLENNI...ED NON E ANCORA FINITA

Anonimo ha detto...

I rom sono istigatori di violenza. Fanno quello che vogliono e non vengono mai condannati adeguatamente per le loro malefatte. Anzi le pene se così si possono chiamare, diventano per loro uno splendido periodo per prendere il sole, e soldi come per quella sotto specie di essere umano di Appigliano

Anonimo ha detto...

caro anonimo....che i rom siano istigatori di violenza....boh!?! forse non lo condivido pienamente. ma la certezza della pena purtroppo vale per loro quanto vale per noi!!! bisogna inasprire le pene ....meno garantismo!!! tentano di ridurre il pacchetto sicurezza come una serie di norme contro determinate popolazioni, mentre i realtà non è così!!!perchè la si applica sia al rumeno che allo spagnolo!! voglio farci passare per razzisti come al solito, fanno leva sul senso di colpa.

Anonimo ha detto...

il post precedente è firmato Municipio V