I senatori della Lega Nord non condividono le affermazioni del presidente della Repubblica sull'immigrazione e, in particolare, il suo invito a non criminalizzare i Rom. Dario Galli, vice presidente dei senatori del Carroccio, ed Ettore Pirovano, hanno criticato in due distinte dichiarazioni le affermazioni del Capo dello Stato. «Dobbiamo rilevare - ha affermato Galli - l'ennesima, infelice e non richiesta uscita del presidente Napolitano sulla questione rom. Dopo che da anni gli italiani non possono più vivere decorosamente ogni qualvolta un accampamento di nomadi si stabilisce vicino alle loro abitazioni, e dopo i sanguinosi e numerosi fatti delittuosi legati alla presenza della comunità rumena in Italia, il presidente Napolitano si avventura nella solita uscita global-buonista».
Ettore Pirovano suggerisce di associare il concetto di residenza ad un'abitazione a norma di legge, ad un reddito minimo superiore a quello della no tax-area ed alla precisa e dichiarata volontà di rispettare tute le leggi di questa nazione. L'esponente del Carroccio ha apprezzato l'iniziativa del sindaco di Cittadella di negare la residenza ai rom sprovvisti di questi requisiti.
Noi di sucardrom ricordiamo al senatore Pirovano e ai tanti cittadini che si associano a queste idee razziste e classiste che il Sindaco del Comune di Cittadella, Bigonci, ha ricevuto due giorni fa un avviso di garanzia con l’ipotesi di reato di usurpazione di funzione pubblica, proprio in relazione all’ordinanza sindacale che fissa per gli stranieri dei tetti minimi di reddito per ottenere l’iscrizione anagrafica. A titolo esemplificativo invitiamo a leggere la Circolare del Ministero dell’Interno del 1995 che precisa le funzioni del Sindaco, quale Ufficiale Anagrafico.
Il manifesto razzista in foto è stato copiato dal sito ufficiale della Lega Nord dell'Emilia Romagna.
1 commento:
il razzismo è terminato con la guerra di secessione, questo è "difesa del territorio" IGNORANTI!
Posta un commento