martedì 6 novembre 2007

Roma, fiaccolata contro il razzismo

Venerdì alle 19, di fronte al Colosseo, si terrà una fiaccolata contro il razzismo e le manifestazioni di xenofobia che si sono verificate negli ultimi giorni in città, organizzata da Prc, Pdci, Verdi e Sinistra Democratica.
Lo hanno annunciato Fabio Nobile, Massimiliano Smeriglio, Massimo Cervellini e Riccardo Mastrolillo in apertura della conferenza stampa organizzata in via delle Vergini dei partiti della sinistra presenti in consiglio comunale per parlare del loro incontro odierno con il sindaco Veltroni.
Hanno dato già comunicato la loro adesione alla manifestazione Action, l'Arci e l'Opera Nomadi e Don Sardelli.
«Bisogna impegnarsi per il rispetto dei diritti umani, sconfiggere il razzismo ed il senso di paura fomentato negli ultimi giorni dall'estrema destra - ha detto Fabio Nobile, capogruppo del Pdci in consiglio comunale».
Mentre il presidente della federazione romana del Prc, Massimiliano Smeriglio, ha aggiunto che «sul tema della sicurezza dobbiamo cercare di aprire un'opzione per un'uscita da sinistra dal momento di crisi che sta attraversando in questi giorni la città. Forse in altri tempi sarebbe stata l'amministrazione ad indire una fiaccolata del genere, ora evidentemente c'è bisogno che sia la sinistra la prima a portare avanti certi temi. Inviteremo il Sindaco, se poi l'amministrazione organizzerà qualcosa di analogo saremo pronti ad unirci».

Nessun commento: