venerdì 28 dicembre 2007

Mantova, sei pezzi semiseri...

Partinverse cooperativa sociale di Mantova presenta 6 PEZZI SEMISERI, brevi azioni di teatro sociale in vetrina con la collaborazione di CPS (Centro Psico Sociale), Opera Nomadi Mantova, Coop. di Solidarietà Fiordaliso e Casa di Riposo I. D’Este. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00 presso alcuni negozi e bar del centro storico attori atipici creeranno performances teatrali al fine di relativizzare e arginare la tendenza all’esclusione sociale. Due ragazze sinte, Alisea Del Bar e Melody Fumagalli, saranno tra gli attori che animeranno gli eventi. Ingresso libero.
Partinverse sostiene le potenzialità del teatro come mezzo per la riduzione delle disuguaglianze sociali e ringrazia per la disponibilità i negozi e i locali che ospitano le performances (Supermercato Punto Sma, Libreria Giunti, Benini abbigliamento, Bar Alla Pace, Libreria La Feltrinelli, Caffè la Posta, Supermercato Gs, Mondo Natura negozio eco-bio, Libreria Mondatori). Invitiamo tutti i mantovani a partecipare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piacerebbe sentire delle storie raccontate in sinto, precedute da brevi introduzioni in italiano che spieghino ciò che si ascolterà (su un disco) o che si vedra recitato (in un teatro o in un DVD).

u velto ha detto...

ciao Anonimo, abbiamo il progetto Tincaravasma (mi ricordo, in lingua sinta).
Questo progetto intende raccogliere, tramite il procedimento del racconto libero una serie di testimonianze o di ricordi dei Sinti Lombardi, residenti a Mantova. Il racconto della vita di una comunità anche nei suoi vari rapporti con l'esterno. Purtroppo ad oggi il progetto non è finanziato e quindi fatica a decollare. per maggiori informazioni: http://sucardrom.blog.tiscali.it//Sostieni_anche_tu__il_5_per_mille_per_un_progetto_dell_Opera_Nomadi_di_Mantova_1732127.shtml