sabato 29 marzo 2008

Foggia, manifesti razzisti di Forza Nuova spaventano i bambini

Antonio Vannella dell’Opera Nomadi Sezione di Foggia segnala i manifesti razzisti di Forza Nuova, in foto. I manifesti sono apparsi davanti alle scuole frequentate anche dai bambini rom che sapendo leggere si sono molto spaventati.
L’Opera Nomadi di Foggia rivolge quindi un appello al Garante per i Minori: “Non tocca a noi indagare i risvolti penali di una faccenda squallida ma crediamo si possa configurare il reato di incitamento all’odio razziale. Coinvolgendo fra l’altro bambini e ragazzi. Condanniamo e deploriamo gli scritti e gli atteggiamenti xenofobi di Forza Nuova, chiedendo l’immediato ritiro di questi manifesti che meritano un solo contenitore. La spazzatura.”
Sucardrom si associa alla richiesta dell’Opera Nomadi di Foggia e chiede alla Procura della Repubblica di Foggia di intervenire immediatamente per rimuove questi manifesti che incitano all’odio etnico/razziale. Ci riserviamo di portare in giudizio i responsabili di Forza Nuova e i responsabili delle Istituzioni qualora non intervengano per il ripristino della legalità.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quei manifesti sono in tutta Italia, li abbiamo trovati affissi anche a Pisa. E sono vergognosi, non solo per i bambini. Vanno denunciati ovunque.
Ciao
sergio bontempelli, pisa

Anonimo ha detto...

a roma, ho anche denunciato il fatto al servizio decoro urbano, per farli rimuovere...ma non è che sia servito a molto....sono comparsi poco dopo fatto di mailat, e ancora vengono affissi....

che vergogna indegna di una paese sedicente democratico

Anonimo ha detto...

perchè non stampare dei manifesti da affiggere accanto a quelli incriminati nei quali spiegate le vostre ragioni e in pratica smentire quanto essi affermano?...sarebbe una idea?....

Anonimo ha detto...

Come sempre la verità fa paura, se spiattellata in faccia alla gente...
e la gente...ha paura ad aprire gli occhi, finchè non accade a loro stessi.
SON STUPENDI QUEI MANIFESTI

Anonimo ha detto...

ciao "Anonimo", sei un imbecille!

Anonimo ha detto...

Quei manifesti non fanno altro che confermare quello che sta accadendo nella nostra amata Patria.
Meditate gente, meditate.

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che la verità fa male... e quel manifesto fa male a molti democratici.
Purtroppo è la sacrosanta verità e la gente non lo vuole ammettere

Anonimo ha detto...

Agli anonimi fascistelli che commentano elogiando quei manifesti: ma di quale verità state parlando? I rom sarebbero tutti ladri e stupratori? Ma nei vostri sogni, forse!

Dati rilasciati dal Viminale recentemente riportano invece che sono proprio gli italiani a commettere per la maggior parte questi reati.

Se quel vostro manifestaccio invocasse, chessò, pene certe per chi commette certi reati, saremmo tutti d'accordo. Ma siccome invoca l'espulsione indiscriminata di TUTTI i rom dal Paese, anche quelli che non hanno fatto nulla di male, donne vecchi e bambini, allora mi spiace....ma la verità che fa male è questa: quel manifesto è un manifesto razzista che invita alla deportazione di un'intera etnia. Vi fa male questa verità, e non la volete vedere.