martedì 18 marzo 2008

“Intoccabili”, anteprima del documentario “i Rom in Italia”

“Intoccabili” è un progetto per La7 nato dalla collaborazione tra Interferenze e l’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Dipartimento Diritti e Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con questo programma si vuole fornire uno spaccato della vita quotidiana delle popolazioni Rom, per far emergere, attraverso esperienze positive di integrazione, quanto forte sia in loro la volontà di riscatto sociale e di rifiuto della marginalità in cui sono relegati.
Giovedì 20 marzo 2008, alle ore 11.00 nel “campo sosta” de La Monachina (13° Km Aurelia – uscita via della Monachina - Roma), il documentario “I Rom in Italia” sarà presentato in anteprima ai giornalisti e alla stampa specializzata. L’inchiesta, che andrà in onda su La7 il 22 marzo 2008 alle ore 23.15, sarà poi trasferita su un DVD e distribuita dall'UNAR nelle scuole secondarie per promuovere una conoscenza vera delle tematiche connesse alla comunità Rom.
Per la partecipazione all’anteprima del 20 marzo, sarà messa a disposizione dei giornalisti una navetta per il trasporto al campo Rom, presso la fermata Cornelia della Metro A (davanti McDonald’s), alle ore 10.15.
I giornalisti interessati a partecipare all’anteprima possono contattare l’UNAR telefonicamente al numero 06.67792267 o via mail all’indirizzo: antidiscriminazioni@pariopportunita.gov.it, confermando la propria partecipazione e specificando se desiderano usufruire della navetta per la trasferta.

Nessun commento: