martedì 18 marzo 2008

Settimana di Azione contro il Razzismo

Il 21 marzo 1960 nella città di Sharpeville, in Sudafrica, la polizia sudafricana aprì il fuoco uccidendo 70 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziste emanate dal regime dell’apartheid. Il 13 dicembre 1967 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dichiarò quella data Giornata Internazionale contro qualsiasi forma di razzismo e di discriminazione.
In occasione di questo anniversario, Sucar Drom invierà ai Prefetti, ai Procuratori della Repubblica, ai Questori, ai Comandanti dei Carabinieri, ai Presidenti delle Province e ai Sindaci del Nord Italia rapporti e documentazione per la lotta al razzismo. Sucar Drom aderisce alla campagna United Against Racism.
Nel 2008 – dichiarato Anno Europeo del Dialogo Interculturale – la lotta a qualsiasi razzismo e l’impegno per la creazione di una società multietnica e interculturale assumono un peso ed un valore ancora più grandi. L’Anno Europeo deve essere un’occasione per focalizzare l’attenzione della società, dei mass media e delle istituzioni sulla necessità del confronto, della reciproca conoscenza e dello scambio fra culture per rimuovere i pregiudizi e gli stereotipi che sono alla base del razzismo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri, durante delle riprese televisive effettuate fuori da un campo abusivo intorno a Rho, la troupe di telelombardia è stata aggredita da alcuni rom li "residenti".
Tale notizia, ovviamente, non ha avuto nessuna eco sui tg nazionali o locali, a parte quello dell'emittente lesa.
Tale notizia non la trovo neppure qui, dove ogni presunto soppruso non riportato viene classificato come "atto raziale".
Certo, se le immagini dove un cameramen viene strattonato perchè riprende un gruppo di auto(normali, mercedes, audi, ecc) che è normale trovare in mano a persone che risultano disoccupate e che chiedono il sostegno dello stato razista italiano, fossero state mandate si sarebbe detto che erano stati provocati.
In fondo c'è chi ha il diritto di occupare e chi non ha quello di passare per una strada pubblica riprendendo uno spazio pubblico.
Paese di razisti!

Anonimo ha detto...

ancora che scrivi su questo sito!!!ma lasciali perdere!!!ancora non hai capito chi sono?!?gli fa comodo....li presentano pure alle elezioni e sei anche costretto a votarli per via di questa legge elettorale di merda che la sinistra critica tanto....ma poi?!?trans rom pornostar......ma chi la darebbe la preferenza a questa gente??? ma se voti arcobaleno o giù di lì i tuoi voti vanno a loro!!
tanto i prossimi 5 anni si cambia registro amici miei ...si cambia!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....
volevo solo dirvi che mi sono comprato la moto nuova.......
se mi rubate pure questa giuro che vi brucio le baracche!
con affetto e simpatia.
www.forzanuova.org

p.s. se non ci credete ho ancora la copia della denuncia dei carabinieri che pistole in mano sono entrati nel campo a riprendermi la moto, che per sfregio avete distrutto,naturalmente i coraggiosi hanno chiamato immediatamente tutto il campo e così i responsabili sono scappati. che brave persone che siete voi Rom, siamo noi che siamo cattivi.

Anonimo ha detto...

Semplicemente non credo siano tutti uguali come non lo siamo noi, solo che in questo spazio pare che siano solo vittime inermi, che i rom non siano responsabili della situazione in cui versano e che ogni qualvolta sono indicati come colpevoli si tratta di leggende popolari.
Se uno fa una passeggiata in un parco pubblico abusivamente trasformato in un campo è un sobillatore razzista e altro, se loro insultano, picchiano chi da fuori riprende la situazione delle strade e del loro parco auto, hanno tutti i diritti di farlo.
Mi sembra che si usino pesi e misure ben diverse.
Sulla legge elettorale bisogna solo stare zitti, una parte la creata, un'altra non l'ha cambiata di proposito...indi tutti uguali.

Anonimo ha detto...

zitto ci stai tu! la legge elettorale è una schifezza ....sono anche andato a votare il referendum che la classe politica di destra e di sinistra, ma non Forza Nuova, vuole boicottare. finchè ho fiato mi opporrò con tutti i mezzi in mio possesso per fare fronte alla deriva di valori e culturale in cui versa il nostro paese e l'europa intera. consiglio anche a te di far sentire la tua voce, non farti imbavagliare, urla la tua rabbia verso l'indifferenza dilagante, il mal costume e la mala politica. Questi signori con i fondi comunitari, regionali, statali, soldi che arrivano dalle tasse che versiamo allo stato, stanno finanziando una campagna anti italiana mistificando la realtà ed il comune sentire cavalcando l'onda del pietismo più becero con la connivenza e la compiacenza di chi per 50 anni a creato una rete sovversiva ed una campagna d'odio filo bolscevica. Si professano democratici e li rinchiudono nelle nostre periferie, sventolano la bandiera arcobaleno della pace e mandano i figli a rubare od a prostituirsi.
unisciti a noi
www.forzanuova.org

u velto ha detto...

ciao Xpisp, non abbiamo pubblicato la notizia di Rho perchè era già presente nella sezione rassegna stampa, offerta da google.
per tutti gli altri, invitiamo alla moderazione.