mercoledì 19 marzo 2008

Pescara, presentata la candidatura di Nazzareno Guarnieri

Ieri mattina a Pescara alla presenza di tanti cittadini, della la stampa locale, di tutti candidati alle liste Pescara Futura e Udc, nella sede del comitato elettorale il candidato sindaco UDC, Carlo Masci (in foto), ha presenta la lista elettorale PESCARA FUTURA.
Tema forte è per Pescara Futura l'attenzione alle minoranze con la candidatura di Nazzareno Guarnieri. Carlo Masci si aspetta molto dalla sua candidatura e dichiara: "La città ha bisogno di un cambiamento radicale, in cui nessuno si senta ultimo e anche chi non ha santi in paradiso trovi spazi di partecipazione attiva. Noi non cerchiamo il voto dei Rom, siamo consapevoli che per raggiungere risultati veri ed utili a tutti i cittadini bisogna fare scelte coraggiose, lo abbiamo fatto con la candidatura al consiglio comunale di Pescara del rom Nazzareno Guarnieri. Sarebbe bello eleggere un Rom al consiglio Comunale, bello ma soprattutto utile per la città, perchè l'esperienza di Nazzareno ci aiuterebbe a dialogare e a tessere rapporti nuovi con la minoranza Rom che Pescara è molto diffusa. È un po’ la missione che il consigliere aggiunto, Latifa Belkacem, ha svolto molto bene con gli extracomunitari, bisogna interpretare correttamente questa sua scelta che, altrimenti, potrebbe prestare il fianco a polemiche strumentali".
Dopo il suo intervento, dei tanti candidati di Pescara Futura, nel giorno della presentazione, uno è quello che il candidato sindaco Carlo Masci chiama a parlare, è Nazzareno Guarnieri: "Il sindaco uscente del Comune di Pescara non ha lavorato sul sociale, ha ignorato la realtà ed i bisogni della minoranza Rom presente a Pescara, noi Rom siano stati esclusi da tutto, e finchè siamo emarginati non siamo responsabili di nulla. La mia proposta politica non è solo una sfida ma un laboratorio politico per la partecipazione responsabile della minoranza Rom alla vita della città. L'equazione Rom uguale delinquente deve finire. Nessuna difesa della illegalità. La sicurezza e la legalità, tanto enfatizzate, si concretizzano con la partecipazione attiva e le giuste scelte di politica sociale, culturale ed economica."
Un dettagliato programma per la campagna elettorale di Nazzareno Guarnieri è stato predisposto con la collaborazione di amici Rom e non, tra cui un giovane professionista Rom della provincia di Pescara esperto di comunicazione.
Un appello per la richiesta di contributi per le spese della campagna elettorale è rivolto da Nazzareno Guarnieri a chi condivide questo laboratorio politico: "spero in un piccolissimo aiuto da molti". Si possono inviare contributi attraverso un versamento sul bollettino postale c/c n. 69996767, intestato a Officina soc. Coop. oppure bonifico bancario al codice IBAN: IT76L0760115300000069996767 intestato a Officina soc. coop.

Nessun commento: