giovedì 13 marzo 2008

Pescara, un Rom in Consiglio Comunale?

A Pescara da diversi mesi è attivo il comitato "Un Rom al Consiglio Comunale" per sensibilizzare le persone e per sollecitare le forze politiche locali ad adottare una corretta programmazione di politica sociale di interazione culturale con la minoranza rom presente nel territorio. Durante questo anno di attività il comitato ha svolto una proficua attività con le persone rom e non, per condividere un programma politico e la strategia per realizzarlo.
Recentemente il comitato all’unanimità ha dichiarato pubblicamente il suo sostegno al candidato sindaco dell’UDC, avvocato Carlo Masci, alle elezioni amministrative di Pescara del 13 e 14 Aprile 2008.
E' opportuno evidenziare che per la prima volta in Abruzzo un gruppo di persone appartenenti alla minoranza Rom pubblicamente si schierano a favore di un candidato politico prima delle elezioni. Nei prossimi giorni daremo informazioni in merito ad altre scelte politiche che il comitato adotterà per le prossime elezioni amministrative a Pescara [Sucar Drom attende la notizia di una candidatura di un Rom per il Consiglio Comunale di Pescara].
Programma e strategia Politica
Circa il 2% della popolazione residente a Pescara appartiene alla minoranza Rom e la politica Abruzzese non può continuare a fare finta che non esista una questione politica posta dalla minoranza Rom a Pescara, è una grande falsità, come è una grande ipocrisia della politica cavalcare la gogna mediatica contro la minoranza Rom per lucrare politicamente sul disagio soffiando sul malcontento popolare, permettendo al disagio di strutturarsi in esclusione, emarginazione, devianza.
I cittadini hanno il diritto di sapere con estrema chiarezza da chi si è candidato per governare la città: cosa farà per la minoranza Rom se sarà eletto. Continua a leggere…

Nessun commento: