mercoledì 16 aprile 2008

Pescara, un risultato deludente

Si conclude l'esperienza elettorale 2008 a Pescara di Nazzareno Guarnieri. Dopo una campagna elettorale intensa, le intenzioni di voto non sono diventati voti reali, registrando un consenso di appena 28 voti.
Visto il risultato complessivo della lista Pescara Futura questo numero di consensi certamente non mi soddisfa ma nemmeno mi toglie la determinazione per continuare a ricercare questo l'ambizioso obiettivo alle prossime elezioni per portare un Rom al Consiglio Comunale.
Tutta la lista Pescara Futura ha registrato un 1,5% di voti, un netto calo rispetto alle comunali del 2003, tantissimi candidati della lista non hanno ottenuto nessun voto (nemmeno il voto personale del candidato), mentre il candidato sindaco Carlo Masci ha ottenuto il 9,5% dei voti e la lista UDC con il 8% manda in Consiglio Comunale due rappresentanti più il candidato sindaco.
E' stata la mia prima esperienza elettorale e malgrado il poco consenso ottenuto sono soddisfatto perché mi ha permesso di approfondire questioni quasi nuove, fatto conoscere nuovi amici e futuri collaboratori, certamente una esperienza molto utile per il futuro.
Un grazie di cuore a Carlo Masci e Berardino Fiorillo per la loro disponibilità. Nei prossimi giorni scriverò alcune riflessioni critiche e propositive utili per il futuro in merito a questa esperienza per la partecipazione politica di Rom e Sinti. Nazzareno Guarnieri

Nessun commento: