I commissari straordinari per l'emergenza “nomadi” richiesti da Roma, Milano e Napoli opereranno a livello regionale e non solo cittadino e le loro funzioni potrebbero essere stabilite definitivamente già la prossima settimana, probabilmente nel corso del prossimo consiglio dei ministri in programma mercoledì.
E a ricoprire il ruolo saranno con ogni probabilità i prefetti delle città interessate. A spiegarlo è stato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di una riunione al Viminale cui ha partecipato, insieme al ministro dell'Interno Roberto Maroni, con il sindaco del capoluogo lombardo, Letizia Moratti, l'assessore alle politiche sociali di quello campano Giulio Riccio, il presidente dell'Anci Leonardo Domenici e i prefetti delle tre città, Carlo Mosca, Gian Valerio Lombardi e Alessandro Pansa.
Sucar Drom ha già manifestato al Governo Berlusconi la propria contrarietà alla figura del commissario che porterà inevitabilmente ad aggravare una situazione già di per sé molto critica.
Nessun commento:
Posta un commento