mercoledì 11 giugno 2008

Striscia è in cerca di una velina rom

“Vorremmo una velina rom. La stiamo cercando ma finora non se ne è presentata nessuna”. La provocazione-proposta è venuta da Antonio Ricci ed Ezio Greggio, autore e conduttore di "Veline" (da martedì 10 su Canale 5) a Riccione per registrare le prime due puntate di questo tour lungo la penisola.
L'obiettivo? Cercare per tutta l'estate le due nuove soubrette che calcheranno la scrivania di Striscia la notizia dal prossimo autunno. Nel presentare "Veline" Greggio e Ricci si sono calati nella parte di mattatori.
Greggio: "Bella trasmissione perché aiuta a sognare e a realizzare il sogno di due ragazze. Ormai il termine veline è abusato, ma le nostre sono quelle con la 'V' maiuscola, non solo belle ma professionali. E poi personalmente sono contento di tornare a fare spettacolo in piazza dopo 30 anni".
Ma com'è nato il grido "le velineeeeee", che Greggio grida per introdurle? "Venne a trovarci Vittorio Gassman e disse che le veline le voleva introdurre lui. Io già urlavo, ma lui lo fece con molta più enfasi. Anche Capanna, per festeggiare il '68, quest'anno è venuto a gridare velineeee".Tra il caustico e l'ironico come sempre Ricci: “Ho scelto Riccione perché si legge in realtà Ricci...One. Ricci numero uno! In realtà "Veline" ha la cifra dell'ironia dalla sua e questo ci sembrava il posto giusto per lanciare il programma. Noi cerchiamo ragazze che vogliano divertirsi senza pretese; poi vedremo anche come se la cavano. Elena Barolo partecipò solo perché gli amici la spingevano e quando vinse, disse: «ma non so mica se voglio fare la velina»”.

Nessun commento: