giovedì 14 agosto 2008

Lido delle Nazioni (Comacchio, Fe), razzismo di Stato 3

La Missione Evangelica Zigana alcuni giorni fa ha affittato un terreno per quindici giorni da un privato al Lido delle Nazioni, frazione del Comune di Comacchio (FE). L’intenzione era quella di organizzare un convegno religioso.
Ma i bravi cittadini appena hanno visto le roulotte hanno pensato bene di chiamare i Carabinieri. Questi appena sono arrivati hanno immediatamente sequestrato tutti i documenti d’identità ai Pastori, ai Servitori e ai fedeli presenti.
Il giorno dopo sono tornati e hanno foto-segnalato tutti gli adulti, mettendoli in fila uno accanto all’altro. A nulla sono valse le spiegazioni e le autorizzazioni esibite dai Pastori evangelici.
Ieri i Carabinieri si sono presentati insieme alla Polizia Municipale con l’ordinanza immediata di sgombero e agli adulti è stata notificata la diffida a non entrare per tre anni nel Comune di Comacchio, pena l’arresto e la reclusione per tre anni. La stampa locale ha descritto così la vicenda… da vedere la fotografia utilizzata per dare la notizia.

4 commenti:

Redazione ha detto...

Cari fratelli, apprendo oggi quanto accaduto, grazie a internet. Attenzione il link al giornale è sbagliato. Buon lavoro in Gesù, Davide Ferrari, T. 333 4275771

u velto ha detto...

Gentile Davide Ferrari, il quotidiano deve aver cancellato la notizia e il link porta alla pagina principale. Vedremo di recuperare la pagina originale.

Anonimo ha detto...

avete ragione è vergognoso, infatti dovevano riservare il medesimo trattamento a chi ha affittato il terreno.
Mi dispiace ma hanno sbagliato i pastori, per certi eventi non si tratta col privato ma con i comuni e gli enti preposti.
nessuno può fare manifestazioni senza autorizzazione, salvo accordi tra stato e rappresentanza religiosa.

Anonimo ha detto...

usando il medesimo giornale si evince che:
http://www.estense.com/?p=240206
non sono i rom a dare fastidio ma l'irregolarita delle soste. qui si parla di campeggiatori che portano i medesimi problemi dei sinti/rom quando si collocano su aree non preposte alla sosta!

da questo invece si evince che la'utorizzazione per eventi pubblici ci VUOLE

http://www.estense.com/?p=238653

si chiama rispetto delle regole e non razzismo, discriminazione o altre favole per sentirsi liberi di fare ciò che si vuole.
segui le regole, rispetta gli altri e sarai rispettato(altrimenti hai le carte per denunciare) .
se vuoi fare tu le regole, sinto, rom, veneto, palermitano, tunisino... incorri nella legge.