venerdì 19 settembre 2008

Bussolengo (VR), rissa in Senato

Rissa in Senato sulla questione Rom: nel corso di un'audizione, la deputata olandese della Commissione per le libertà civili, giustizia e interni, Elly de Groen Kouwenhoven, del gruppo Verde ha accusato i carabinieri italiani di violenze nei confronti dei bambini Rom, in Italia, citando l’episodio di Bussolengo (VR).
I senatori Boldi, Pescante e Zaccaria sono intervenuti, con toni più o meno accesi. L'ex presidente del Coni Pescante (in foto), parlamentare di Fi, ha detto alla onorevole: “In Olanda fate cose ben peggiori”.
Più tardi, il presidente del Senato ha espresso “profonda amarezza”. “L'autorizzazione alla riunione congiunta della Commissione del Parlamento europeo con quelle italiane, presso i locali del Senato, è stata data nello spirito di massima collaborazione comunitaria. Mai mi sarei atteso che in una sede così autorevole sarebbero state mosse accuse non veritiere ed immeritate nei confronti dell'Italia, da ospiti di altri Paesi”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne ho parlato ieri notte sul mio blog.

La stampa ha colpe gravissime, sembra una deliberata campagna di disinformazione.
Le opposizioni parlamentari, tutte, sono completamenti assenti.
Il Parlamento europeo sembra voler giocare a scarica barile. Non da voce ai diretti interessati e neanche alle ONG più impegnate nella denuncia.
Fra gli ispettori Romagnoli, Borghezio e Fiore? Mandavano le SS facevano prima.
Il presidente del senato passa un colpo di spugna preventivo sulle indagini della procura.
I parlamentari della maggioranza sembrano personaggi della barzellette ... "un olandese, un italiano ed uno zingaro stanno ........ "

Anonimo ha detto...

Serebbe meglio se si potesse vedere il video di questa discussione.
Da come scritto da 'La Repubblica', e da altri articoli che ho letto su internet, sembra che la deputata olandese abbia accusato i Carbinieri in generale di violenze, cosa disdicevole quanto accusare i Rom e Sinti di essere ladri di bambini...
Forse è meglio che i parlamentari (tutti) si ricordino che il senato non è un circolo privato e quindi prima di condannare qualcuno bisogna aspettare il pronuciamento della giustizia italiana.

Anonimo ha detto...

Coopofficina suggerisce questo link con la registrazione dell'intervento di Elly de Groen

Anonimo ha detto...

bisogna proprio dire, affermare, dichiarare,sottoscrivere,urlare ecc,ecc,ecc,ecc,ecc,che viviamo in una nazione, forse l'unica al mondo più buggggiarda,racconta frottole e nascondi verità, perfino con prove certe accettabili da tutte le persone ONESTE, percio diciamo forte... ITALIA...meglio GOVERNO BUGGGGGGIARDO