mercoledì 3 settembre 2008

Reggio Emilia, via libera alla “campina”

La seconda circoscrizione cittadina ha approvato il progetto del Comune, voluto fortemente dal Sindaco Delrio (in foto). Entro fine mese una famiglia di Sinti dovrebbe trasferirsi da via Gramsci a via Felesino
Via libera della seconda circoscrizione al progetto 'Dal campo alla città', che prevede il trasferimento di una famiglia di Sinti dal “campo nomadi” di via Gramsci alla microarea in via Felesino. Il progetto è stato approvato lunedì sera nel corso della seduta del consiglio, dopo un'ampia discussione alla quale hanno partecipato amministratori, cittadini, rappresentanti di associazioni e parrocchie.
Dodici i voti favorevoli, quattro le astensioni del gruppo di minoranza 'Insieme per Cambiare'. Il trasferimento della famiglia sinta, composta da una dozzina di persone, potrebbe avvenire entro fine mese, così da garantire ai minori l'inserimento nelle nuove scuole proprio all'inizio dell'anno scolastico. Il comune sta lavorando in questi giorni alla realizzazione della campina da 800 metri quadrati. Previsti, tra l'altro, i servizi igienici e una zona coperta.

Nessun commento: