mercoledì 24 settembre 2008

Roma, abbasso il grigio

Dal 26 settembre al 5 ottobre è in mostra “Abbasso il Grigio”, presso il Museo di Roma in Trastevere. L’esposizione è organizzata da “Gli Amici”, un movimento della Comunità di Sant’Egidio che in diversi paesi d’Europa raccoglie migliaia di disabili, insieme ai loro familiari ed amici.
L’iniziativa è giunta alla sua 12° edizione e il tema con cui gli artisti disabili si sono cimentati quest’anno è la diversità in tutte le sue forme, la convivenza fra persone differenti per cultura, religione, età. Stranieri, Rom, anziani, gente comune sono i soggetti principali delle opere in mostra.
Durante l’esposizione, sarà possibile conoscere gli artisti e osservarli a lavoro nel laboratorio allestito all’interno degli spazi espositivi. Alcune opere in mostra saranno in vendita per sostenere Dream, il programma della Comunità di Sant’Egidio di lotta all’Aids e alla malnutrizione in Africa.
Sostengono “Abbasso il Grigio” l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma Sovraintendenza ai Beni Culturali, le banche Popolare di Verona, Popolare di Lodi e Credito Bergamasco, con il supporto organizzativo di Zetema Progetto Cultura

Nessun commento: