Domani, venerdì 14 ottobre 2008, dalle ore 16.00, siete tutti invitati all’evento "meticci, incontro tra culture", organizzato dalla Cooperativa Sociale Pralipé, presso il Centro Servizi alla Persona in Via Giardino a Pescara.
L'iniziativa della cooperativa Pralipé è voluto per rendere conto di un percorso di mediazioni che li ha visti impegnati in questi ultimi 10 anniì. L’evento vuol essere un punto di incontro tra le mediazioni agite e quelle possibili, tra le azioni percorse e quelle percorribili, in modo da mettere in confronto le esperienze di quegli operatori che, nel corso degli anni, hanno acquisito esperienze e gettato le basi per un'azione condivisa.
L'invito è esteso a tutte le donne e gli uomini che vedono nella partecipazione la possibilità di "mescolare" vite e saperi, mettendo a confronto opinioni e azioni per cambiare quel mondo che ci vuole individui, avendo come intento quello di creare un nuovo spazio di singoli che si incontrano ed uniscono le loro forze e i loro sogni.
Alle ore 16.00 sarà inaugurata e presentata la mostra “Rom e Sinti, uno, cento, mille incontri” e il Laboratorio di Animazione Teatrale “alla ricerca delle porte perdute”.
Alle ore 17.00 si terrà l’assemblea dibattito con gli interventi di: Ezio Sciarra (Università di Chieti) in “modelli di mediazione”; Alain Goussot (Università di Bologna), in “percorsi di mediazione: pratiche meticcie”; Nazzareno Guarnieri (federazione Rom e Sinti Insieme), in “quale mediazione tra culture diverse?”; Alessandro Salerno (cooperativa Pralipé), “la mediazione sociale: una mediazione è possibile?”
La cooperativa Pralipé vi prega di invitare tutti coloro che amate ma anche coloro che non amate.
Nessun commento:
Posta un commento