venerdì 26 dicembre 2008

Ostia (Roma), un'altra tragedia

Ennesima tragedia annunciata, questa mattina una donna con suo figlio di tre anni sono morti a causa di un incendio che ha distrutto la loro baracca, situata nella pineta di Castelfusano a Ostia, sul litorale romano. Madre e figlio sono morti tra le fiamme e sono stati ritrovai completamente carbonizzati. Sembra che madre e figlio fossero Rom rumeni.
A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco. L’azione dei pompieri – secondo le prime agenzie stampa - è stata inoltre in qualche modo rallentata dal luogo impervio, tanto che i vigili hanno dovuto farsi spazio a piedi tra la vegetazione e lasciare i mezzi di soccorso sulla strada. L'incendio è stato domato con la sabbia. Ancora sconosciute le cause del rogo anche se si ipotizza che la tragedia sia stata causata da un braciere utilizzato per scaldare la baracca
Noi di sucardrom ci chiediamo quante tragedie debbano ancora avvenire prima che il Governo italiano intervenga. Sembra irreale che oggi in Italia si possa vivere e morire in una baracca ma purtroppo è così. Dopo la tragedia di Foggia nuove vittime ad un elenco che speriamo non debba nuovamente allungarsi nei prossimi mesi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...e purtroppo i vari "caino" , il commento migliore che fanno è ".. meglio , altri barboni in meno , che vivono sulle nostre spalle..".

Mi sento in colpa per non aver ribattuto , oggi per l'ennesima volta ho pensato che non serve a niente , ma mi sbaglio , anche se sò che è ignoranza pura non voglio più tollerare il mio silenzio nei confronti di tali atteggiamenti.

Sono esseri umani , figli del mio stesso Dio , si difende di più un'animale che non un povero cristo che non ha la stessa fortuna di altri , in questa Italia egoista.

E non capisco perchè anch'io a volte penso prima con qualche pregiudizio "razionale" , prima di commentare tali tragedie , nessuno deve morire così , non lo auguro neppure a “caino” , figuriamoci
ad anime innocenti .

Triste Natale sarebbe questo , se non ci fosse la SPERANZA in un'Italia migliore .

Anonimo ha detto...

Mettete una coroncina del rosario sulle culle dei vostri bambini.

Anonimo ha detto...

occorre fare qualcosa non se ne può più. a roma oltre 300 stupri per opera di rom e almeno 2000 omicidi l'anno per opera di rumeni.

ora basta

Magar ha detto...

Orpo, più del triplo degli omicidi volontari commessi in tutta Italia nel 2006! Solo a Roma! Solo quelli commessi da rumeni!

Anonimo, quando spari 'ste cifre, ricordati di non andare oltre i 60 milioni, che l'Italia non ha più abitanti di quelli...