giovedì 11 dicembre 2008

Rutelli dice asinate!

Non sono certo rimasto sorpreso dalla sortita di Rutelli sulla questione elemosina/rom. Tanto più che Rutelli è uno dei principali responsabili del disastro dei "campi nomadi" a Roma. Infatti, da Sindaco di Roma era contrario anche solo a portare l’acqua corrente nei “campi nomadi”. Per non parlare di quando gli si proponevano le case per i Rom…
Maroni chiede di vietare l’elemosina ma Rutelli si spinge anche più in là: vanno tolti i figli. E’ un’asinata! Rutelli è un politico incapace e lo ha dimostrato nei dieci anni da Sindaco di Roma e posso capire che per stare a galla appoggi nel Pd le posizioni più estremiste ma sono inorridito che lo faccia sempre sulle spalle degli altri e soprattutto sulle spalle di chi non ha strumenti per difendersi.
Cosa ha fatto Rutelli da Sindaco di Roma per i rom? Ha istituito il trasporto scolastico per i bambini tra i sei e i tredici anni che vivevano nei “campi nomadi”. Null’altro? No, ha fatto anche di peggio: ha istituito il servizio docce per i bambini rom nelle scuole perché dare un alloggio decente alle famiglie e quindi anche ai bambini era troppo oneroso.
Se adesso parla è per mascherare la sua vile incapacità di costruire progetti seri per fare uscire dalla condizione di povertà tante famiglie. E se ci sono delle situazioni grave devianza, come è saltato fuori al Casilino 900, lui ne è altrettanto responsabile. Perché se avesse appoggiato i progetti che gli si proponevano queste situazioni non ci sarebbero da dieci anni.
Quindi è meglio che Rutelli stia zitto perché di danni ne ha già fatti troppi. E alla prossima asinata, sarebbe utile che le associazioni sinte e rom lo portassero davanti al giudice perché spieghi se ha rispettato il dettato della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo quando era Sindaco della Capitale. di Carlo Berini

15 commenti:

Anonimo ha detto...

6 anni di carcere per 4 ragazzi uccisi! Ecco, quanto vale la vita secondo la giustizia italiana! Sento una rabbia e vergogna di questo modo di applicare la giustizia. Se il Governo esiste è pregato di battere un colpo!

u velto ha detto...

ciao Anonimo, alcun anni fa un ragazzo della mantovabene ha ucciso due ragazzi e lasciato invalidi altri due.
l'incidente è stato provocato da questo ragazzo in stato alterato da alcol e droga.
qual'è stata la punizione della giustizia italiana? gl'hanno tolto la patente. e lui ha continuato a guidare per la città senza patente.
ma si sa lui era ricco di famiglia...

Magar ha detto...

Anonimo, il codice penale prevedeva, fino a pochi mesi fa, pene da sei mesi a 5 anni per l'omicidio colposo: ad Ahmetovic, come in casi simili, sono state riconosciute anche le aggravanti.

Dopo la sentenza, il codice penale è stato modificato dal Parlamento, inasprendo le pene di base fino a 7 anni di carcere.

Il punto fondamentale è che un omicidio colposo è diverso da un omicidio volontario.

Magar ha detto...

Tornando in tema, secondo me è la cicoria che gli fa male, a Rutelli... ormai non apre bocca senza ragliare su qualunque argomento.

Anonimo ha detto...

condivido

Anonimo ha detto...

anononimo a detto:
6 anni di carcere per 4 ragazzi uccisi! Ecco, quanto vale la vita secondo la giustizia italiana! Sento una rabbia e vergogna di questo modo di applicare la giustizia. Se il Governo esiste è pregato di battere un colpo!

giovedì 11 dicembre 2008 11.11.00 CET


caro anonimo:

(Stesso caso, ma meno morti)
come mai non ti arrabbi e vergogni per l’ ubriaco, ma figlio di un Sindaco della provincia di Bolzano che a ucciso due ragazzine di 15 anni, e gli anno dato circa due anni in condizionale, perciò fuori dal carcere,tranquillamente a casa propria, e gli hanno ridato perfino la patente, oggi sta ancora nei locali a divertirsi bevendo e mangiando... allora di questo non ti arrabbi e vergogni.
se ci sei governo, non battere un colpo ma fai che la giustizia sia uguale per tutti, ricchi e poveri, e anche per gli immbecilli come l'anonimo.

Anonimo ha detto...

il caro sucardrom vorrei far ricordare che si ergeva paladino difensore del vostro caro Ahmetovic, ed anzi vedeva la pena fin troppo dura e razzista! Razzista in cosa? Io vedo una totale morbidezza nei confronti di questa gente che ubriaca e drogata và in giro come una mina vagante ad ammazzare. 6 anni sono pochi il ritiro della patente non avrei aggettivi per definirlo. Radames mi pare che l'unico imbecille quello sei tu!

u velto ha detto...

ciao Anonimo, se le pene sono uguali per tutti sarei d'accrodo con te ma non è così quindi l'imbecille sei tu.

Anonimo ha detto...

Secondo me nel "campo nomadi" si forma una piccola economia che forse si basa anche sui proventi illeciti (come i piccoli furti, per esempio, come li abbiamo visti compiere in un fimato tv) e quindi l'economia del "campo" forse ruota anche attorno a queste cose. Allora si deve sostituire questa piccola economia di alcuni "campi" con un sistema simile ma più giusto. Come per esempio un sistema basato sui "buoni" da usare come mezzi di scambio al posto della moneta. Infatti se non c'è lavoro non c'è moneta (quella proveniente da lovoro disonesto non ci deve essere). La moneta immessa nei "campi" se è di provenienza illecita costa poco ma non è una cosa giusta. I "buoni" sono invece più giusti, creano maggior solidarietà e aiutano a sostituire un sistema di economia dei "campi" che forse ha fatto il suo tempo e che deve essere sostituito da un sistema giusto gradualmente. Così si può aiutare senza aspettare sempre la manna dal cielo.

Anonimo ha detto...

L'imbecille siete voi che fate le distinzioni. Io sono per la logica che chi sbaglia paga. Ma visto che in questo caso a sbagliere è stato un rom deve invece essere libero ed anzi i 6 anni per voi sono troppi!! Io sono veramente indignato, che l'Italia non abbia delle leggi ben più severe di quelle attuali.

Anonimo ha detto...

1° Sucardrom per coerenza dovresti segnalare il commento di Radames alla polizia postale, ha insultato personalmente una persona con la quale stava discutendo... ma scommetto che anche in questo caso... la giustizia non è uguale per tutti... vero?!!!
2° sucardrom segnala il commento di sucardrom alla polizia postale, ha insultato la persona con cui si stava confrontando, probabilmente perchè non è rom, quindi darei anche l'aggravante razzista.
3° Magar...come hanno fatto a dare 10 anni all'italianissimo che ha ucciso due turisti visto quello che scrivi? Preciso che tale persona a differenza(piccolo particolare omesso casualmente) del signor ahmetovic non aveva precedenti penali!!!

Complimenti per le sempre maggiori dimostrazioni di discriminazione verso chi non condivide il vostro buonismo a senso unico.
Qualsiasi cosa succeda c'è sempre un confronto da fare..quando poi non è + conveniente...silenzio e via con un altro filone!

u velto ha detto...

ciao Anonimo e Xpisp, si chiede che la legge sia applicata in egual modo verso tutti.
siete disonesti intellettualmente o meglio siete degli ipocritti se ancora non volete ammettere ciò che è successo con il caso di Ahmetovic.
1) sono anni e anni che le cosiddette "stragi del sabato sera" sono una piaga in Italia (migliaia di morti all'anno).
2) nei dibatitti di questi anni mai alcuno ha chiesto il carcere per i responsabili.
3) le risposte dello stato (governi di centro destra compresi) sono sempre state improntate sulla prevenzione (campagne pubblicitarie, presenza della polizia stradale, educazione stradale nelle scuole, divieto di assunzione di bevande alcoliche in autostrada...)
4) mai nessuno è andato in carcere, fino a quest'anno.
si decide per il carcere per gli omcidi colposi, bene! valga per tutti. questo è quello che diciamo noi e quello che dice Radames.
un'ultima cosa. tutti ma proprio tutti in Italia affermano che la giustizia non funziona. perchè se lo diciamo noi, diventa un'eresia??

u velto ha detto...

ancora... siamo stanchi di commenti off topic. chiediamo che i commenti siano afferenti al post.
se non avete niente da dire non scrivete. potete scrivere nei post dove si parla del caso Ahmetovic.

u velto ha detto...

per Xpisp, se ci si dà degli imbecilli non ci sembra che caschi il mondo.
un conto è dire tutti i Gagi sono imbecilli o tutti i Sinti sono imbecilli, un altro è "mandarsi a cagare" via telematica.
non fare l'estremista...

Anonimo ha detto...

mi sa che quando parlavi di disonestà intellettuale stavi guardando uno specchio.

1) e finalmente si è deciso di fare qualcosa...con colpevole ritardo, visto che in Italia si capisce solo quando la punizione è esagerata.
2)Sei sicuro? Ricordo ancora la trasmissione di 4 anni fa dove un marito lamentava le lacune della legge che consentivano l'assassino di sua moglie gravida di circolare per le strade della sua città con unica punizione la sospensione della patente per un periodo limitato
3) e visto che tali risposte non sono state sufficenti e che il problema dell'alcol negli ultimi anni sta avendo un peso sempre crescente...finalmente si è deciso di cambiare registro
4)sicuro???
http://archiviostorico.corriere.it/2007/agosto/10/Ubriaco_travolse_uccise_anziano_condannato_co_7_070810020.shtml

qui un commento forse + bilanciato
http://www.vittimestrada.org/UGF/viewtopic.php?lng=it&id=12&pgt=3&t_id=27

e comunque voi non dite che la giustizia non funziona, cosa su cui concorderei, ma sostenete che avrebbe un occhio di "riguardo" per i rom, la cosa se permetti è un pochino differente oltre che offensiva.

Sulla questione Rutelli?
Simpatico non mi è simpatico, però, una madre che porta il figlio in fabbrica secondo voi non rischia che le portino via i figli?
E i gagè non hanno la famiglia allargata dei rom, tranne rare eccezzioni.
Trovo però ridicolo che un bambino rom per andare a scuola abbia l'imperativa necessità del pulmino... quelli che vanno a piedi sono marziani?
Mi sembra che si cerchi sempre una scusa per aspettare la soluzione dagli altri, forse è qui la motivazione per cui chi è arrivato in italia da pochi anni riesce a non farsi inghiottire dalla disperazione che attanaglia chi vive qui da 600 anni.

sulla questione sottrazione di minore

http://www.gesef.it/Dossier/I%20casi%20reali/INCHIESTA%20DI%20PANORAMA.htm