sabato 10 gennaio 2009

Roma, il Pd è felice per le scelte di Alemanno

“Fallita miseramente la volontà epurativa sbandierata in campagna elettorale, ora Alemanno dopo essersi scontrato con la realtà, che è un'altra cosa, si appresta a presentare un piano sui campi nomadi”.
Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere del Pd a Roma, Dario Nanni (in foto). “Dallo stesso sindaco - continua Nanni - e da vari esponenti del Pdl si tende a precisare che il piano che stanno elaborando farà sì che verranno realizzati campi nomadi nei quali devono esserci servizi, vicinanze alle scuole e tutti i requisiti per una convivenza civile, per altro come già attuato dalla Giunta Veltroni nel campo di Castel Romano e di Salone”.
“Alemanno e i suoi accoliti - prosegue l'esponente del Pd - dopo mesi di ipotesi irrealizzabili come quella delle 20mila espulsioni, i toni sprezzanti nei confronti degli stranieri, ora chiedono agli amministratori senso di responsabilità per tranquillizzare i cittadini delle zone che verranno interessate dall'insediamento dei campi. Sarà difficile però tranquillizzare ad esempio i cittadini di Settecamini e di tutto quel quadrante che vivono in una zona disagiata, nella quale già insiste il campo di Salone e dove è prevista la realizzazione di un nuovo insediamento urbano: Casal Bianco”.
“Tutto questo significa - conclude Nanni - che sono tramontate e fallite le ipotesi fatte in campagna elettorale e che non rimane altro che condividere quanto il centrosinistra aveva ipotizzato e che stava realizzando su questi temi”.

Nessun commento: