martedì 19 maggio 2009

Mantova, presentazione dell'antologia “Il rumore degli occhi”

Sabato 23 maggio, alle ore 18:30 nella sala delle Capriate, in piazza Leon Battista Alberti(*) a Mantova, verrà presentata l’antologia di racconti “Il rumore degli occhi” (Edizioni Creativa, Torre del Greco, 2008), opera prima de “La Confraternita dell’Uva” gruppo di scrittori fondato dal mantovano Luca Artioli.
Dopo le recenti presentazioni, avvenute in alcune città del Nord-Italia, il gruppo approda a Mantova per proporre un’opera realizzata con l’intento di sensibilizzare i lettori sulle problematiche relative al mondo dell’infanzia, svelandone anche i retroscena più crudi, ma senza mai voler scadere nel sensazionalismo e nel morboso. Si parla di bambini, partendo proprio dalle loro voci e da occhi che narrano un mondo fatto di dolore e di paure, ma anche di speranze e di sogni che guardano al futuro.
Durante l’evento, gli autori, Luca Artioli, Massimo Baraldi, Sara Bellingeri, Roberta De Tomi, Andrea Garbin e Marco Marcheselli, saranno presentati dalla scrittrice e giornalista Carolina Giorgi.
Le letture di alcuni frammenti dei racconti dell’antologia saranno affidate alla Compagnia Teatro Minimo di Mantova, in particolare agli attori Walter Delcomune ed Emily Pigozzi.
Responsabile dell’evento è la Libreria Di Pellegrini.

Nessun commento: