giovedì 4 giugno 2009

Dimmi con chi vai... Alleanze di centrodestra e centrosinistra

Ai tempi del barcollante Governo Prodi, ma anche prima durante le elezioni, si era soliti discutere sia nelle più accanite riunioni dell’allora opposizione di centro-destra, sia nei più snob dei salotti di pseudo-sessantottini sessantottenni, della “terribile” alleanza di Prodi con l’ala più radicale, ma sicuramente più esplicita, della Sinistra. Vai con il rinnovare timore per un Comunismo ormai inesistente da parte dei colonnelli di Silviuccio nostro, vai con i timori dei democristiani di maggioranza e di opposizione. Sappiamo come è finita: Prodi è caduto a causa di Mastella e Dini, che comunisti non sono. Ma come quelli che ora sono nel PdL? Sì sì proprio loro.
Se tanto mi da tanto ora come dovremmo giudicare l’ormai duratura e sempre più influente alleanza con la Lega di Bossi? Loro sono i figli di quelli che scrivevano “Non si affittano case ai meridionali”, loro sono quelli che oltraggiavano il terreno su cui sarebbe dovuta sorgere una moschea. Loro sono quelli che volevano prendere le impronte ai bambini Rom. Loro sono quelli che hanno fatto storcere il naso addirittura all’Alto Patronato per i rifugiati dell’ONU. Quelli che come soluzione all’immigrazione non hanno soluzione.
Sono sui libri di antropologia coma partito di radice xenofoba e secessionista. Allora scusate ma la legge è uguale per tutti e se criticavamo le alleanze di Prodi che di comunista avevano solo il simbolo, allora pretendo che Berlusconi si vergogni di essere alleato e “ricattato” dalla Lega. di Paolo Doronzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bello leggere tante frasi piene di pregiudizio e senza nessuna validità.
Questo signore oltre che farneticare ha l'appoggio pieno di chi riporta le sue menzogne.

-Loro sono i figli di quelli che scrivevano “Non si affittano case ai meridionali”,

ne ha delle prove ho è come la favola che lei pasteggia con bambini a colazione e pranzo?
Di fatto il leader di tale movimento è sposato, ma queste cose le si guarda solo in casa d'altri, con una signora siciliana, di fatto in quel movimento ci sono persone di origine meridionale(se escludiamo, per esempio, la parlamentare eletta a Lampedusa, ma si sa i pregiudizzi sono facili da usare.

- loro sono quelli che oltraggiavano il terreno su cui sarebbe dovuta sorgere una moschea

lo hanno minacciato, non mi risulta l'abbiano fatto, non si sono comportati come i signori mussulmani che hanno invaso la piazza del duomo di Milano, signor Paolo che ne dice se facciamo insieme a tutti i rappresentanti di U Velto un giro alla Mecca per dire un'ave Maria davanti alla moschea?

Lei signor Paolo che soluzione ha all'immigrazione?
Non ci racconti la favoletta delle porte aperte, tale soluzione non è MAI stata adottata da nessun paese europeo che confina col mediterraneo, Zapatero(che non mi risulta sia leghista) insegna.
certo lui i suoi cpt li ha messi nelle azzorre, molto + lussuosi, per non parlare del filo spinato infrassino e dei fucili cromati per accogliere(e non reaspingere) chi si presenta alla frontiera in Africa della Spagna(c'è chi ha ancora possedimenti in quel continente).
PS
l'ONU storce il naso ma no combina un belino!!!
posizione molto comoda, un pò come la sua.