lunedì 8 giugno 2009

Roma, il Libro Bianco sul Razzismo in Italia

Venerdì 12 giugno 2009, a Roma, presso la Sala della Pace della Provincia di Roma, via IV Novembre 119/a H. 10-13, Lunaria presenta il Libro Bianco sul Razzismo in Italia.
Un lavoro collettivo realizzato da: Paola Andrisani, Sergio Bontempelli, Alberto Burgio, Angelo Caputo, Giulia Cortellesi, Giuseppe Faso, Marcello Maneri, Grazia Naletto, Annamaria Rivera, Maurizia Russo Spena, Luciano Scagliotti. All’incontro partecipano gli autori. Coordina Giulio Marcon - Presidente di Lunaria.
Il razzismo è un’'emergenza' o è diventato un fatto sociale ordinario? Vi è o no una responsabilità della politica, delle istituzioni, degli intellettuali, dei media nella produzione e riproduzione dei discorsi e delle pratiche stigmatizzanti che alimentano le discriminazioni e le violenze razziste?
Lunaria ricostruisce l'evoluzione del razzismo in Italia negli ultimi due anni a partire dalla narrazione di 319 casi di razzismo quotidiano realizzata grazie al monitoraggio della stampa tra il 1 gennaio 2007 e il 15 aprile 2009.
Per informazioni: telefono 06 8841880, email antirazzismo@lunaria.org

Nessun commento: