martedì 7 luglio 2009

Acquasantissima, Piero Pelù porta in tour le musiche sinte e rom

Piero Pelù presenta “Acquasantissima” un progetto assolutamente originale e unico nel panorama musicale italiano che lo vedrà protagonista sul palco, a partire dall’11 giugno, insieme al quintetto Acquaragia Drom, gruppo che suona musica sinta e rom.
“Convivenza, contaminazione, creatività e festa sono parole piene di significati positivi ma che oggi più che mai risultano scomode, esorcizzate e messe a tacere. Il rock and drom degli Acquasantissima infiamma i cuori e ci ricorda che il dialogo tra culture diverse è sempre possibile basta avere l’amore, la passione e la volontà di sostenerlo”. Queste sono le parole scelte da Piero Pelù per presentare la sua tournée estiva Acquasantissima, in partenza l'11 giugno.
L'Acquasantissima tour si propone come un evento multimediale e completamente interattivo. Il pubblico è attivamente coinvolto e partecipa al concerto, preso per mano in un viaggio dentro la cultura rom e sinta e le tradizioni etniche più affascinanti. Nelle 2 ore di spettacolo saranno completamente riarrangiati in chiave “Rock and Rom” brani tratti dal repertorio storico di Piero Pelù insieme ai brani del repertorio degli Acquaragia Drom.
La band che segue Pelù in questa nuova avventura sonora è composta da Elia Ciricillo (voce, chitarra acustica e tamburello), Cosimo “Zanna” Zannelli (chitarra rock e cori), Rita Tumminia (accordion e cori), Sandokan Gruia (contrabbasso ed evoluzioni), Marcus Colonna (clarone, clarinetti e tamburello), Erasmo Treglia (violino, ciaramella, tromba degli “zingari” e cori), Pol Baglioni (batteria).

Nessun commento: