mercoledì 19 agosto 2009

U Velto: 500.000 volte grazie

In questi giorni U Velto, ha raggiunto la meta delle 500.000 pagine visitate, siamo orgogliosi di questo successo e per questo vogliamo ringraziarvi.
L’associazione Sucar Drom ha creato questo spazio web quattro anni fa (per l’esattezza: quattro anni, tre mesi, una settimana e tre giorni), per supportare la campagna elettorale, che mi ha portato ad essere eletto nel Consiglio comunale di Mantova. Dopo alcuni mesi, nell’autunno del 2005, si è deciso di offrire un servizio a tante persone che chiedevano il nostro intervento su quanto stava succedendo ai Sinti e Rom in Italia. Siamo rimasti due anni sulla piattaforma di Tiscali (226.647 pagine visitate) e dal luglio 2007 siamo ospitati sulla piattaforma di Blogger (273.741 pagine visitate).
Il successo avuto in questi quattro anni di lavoro ci rende orgogliosi anche perché a partire dalla nascita di questo spazio web nel 2005 si è offerto lo stimolo per una presenza non più marginale di associazioni, singoli, gruppi… Oggi gli spazi web (soprattutto blog) sono diversi e sempre più arrivano richieste da parte di Sinti e Rom per essere aiutati a costruire un proprio blog o un proprio spazio web.
L'Istituto di Cultura Sinta, che oggi gestisce U Velto per conto dell’associazione Sucar Drom, non si ferma a questo traguardo ma vuole continuare nella crescita proponendo uno strumento sempre più fruibile e flessibile che sappia offrire stimoli ai tanti che ancora ignorano le questioni sinte e rom.
Un ringraziamento a tutto lo staff che lavora ogni giorno a questo progetto, con la speranze che sempre più persone leggano U Velto. di Yuri Del Bar

1 commento:

Yuri Del Bar ha detto...

un ringraziamento particolare per Fabrizio Casavola, curatore di Mahalla.