venerdì 16 ottobre 2009

Time for Responsabilities

Prosegue la visita che la delegazione mantovana sta compiendo in Israele e Palestina, nell'ambito di Time for Responsabilities, la settimana d'incontri che vede coinvolti amministratori e rappresentanti di associazioni pacifiste provenienti da tutta Europa, nel tentativo di promuovere la pace in Medio Oriente.
I delegati della Provincia di Mantova sono: la presidente del consiglio provinciale Laura Pradella, i consiglieri Giacomo Caramaschi, Manuela Mazzocchi e Giovanni Zangobbi. Le associazioni sono, invece, rappresentate da: Catia Lucchini del Gruppo 7 - Donne per la pace, Gino Goffredi della Cooperativa Mappamondo - Coordinamento per la Pace, Caterina di Francesco di Amnesty International, Nicolò Agosta in rappresentanza della Diocesi di Mantova, Vikttoriia Dubìnina di Sucar Drom. Della delegazione fa parte anche la giornalista Sabrina Pinardi.
Time for Responsabilities, coinvolge amministratori e rappresentanti di associazioni pacifiste di tutta Europa fino a sabato 17 ottobre. Durante il soggiorno, i partecipanti alla missione incontreranno famiglie, rifugiati e politici per cercare di capire meglio le ragioni dei conflitti tra le due popolazioni e portare soprattutto un messaggio di pace. Previste tappe e incontri a Betlemme, Hebron, Nablus, Jenin, Ramallah, Tel Aviv, Nazareth, Jaffa, Haifa e Neve Shalom. Segui il diario della delegazione...

Nessun commento: