Questa mattina il Vice Presidente dell'associazione Sucar Drom, Bernardino Torsi, e il Segretario, Carlo Berini, hanno incontrato il neo Sindaco di Mantova, Nicola Sodano. L’incontro si è svolto nell’ufficio del Sindaco in via Roma, sede del Comune di Mantova.
Un incontro cordiale dove sono state spiegate da Torsi e Berini le preoccupazioni presenti sia nell’associazione che nelle famiglie sinte, dopo alcune dichiarazioni del Consigliere Comunale De Marchi, riportate dai giornali durante la campagna elettorale. Torsi e Berini hanno anche fatto una breve sintesi dei problemi esistenti.
Il Sindaco ha rassicurato e dichiarato il proprio interesse a sostenere i progetti abitativi, lavorativi e culturali a cui lavora da tempo l’associazione, insieme al Comune di Mantova e la Provincia di Mantova.
Il Sindaco, Nicola Sodano, ha affermato il proprio intendimento a incontrare le famiglie sinte e, una volta definita la Giunta comunale, iniziare a confrontarsi in maniera seria con l’associazione per dare un nuovo slancio all’azione del Comune di Mantova e risolvere i problemi esistenti.
All’uscita è stato dichiarato alla stampa soddisfazione per l’incontro avuto e disponibilità immediata ad incontrarsi per sviscerare le problematiche vissute a dalle famiglie sinte e rom mantovane.
Nessun commento:
Posta un commento