lunedì 30 maggio 2011

Milano, Commissario Hammarberg: "sono rimasto scioccato"

Thomas Hammarberg, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, ha così commentato il suo recente viaggio in Italia: "Sono rimasto scioccato dall’uso fatto durante la campagna elettorale a Milano di messaggi xenofobi contro i rom, ma anche contro i musulmani". Il commissario, che ha dichiarato che presto pubblicherà un rapporto dettagliato, ha aggiunto: "Certi poster che ho visto affissi mentre ero a Milano non rappresentano certo il volto migliore dell’Italia. L’impressione è che non si tratti solo di parole. Il campo Rom abusivo che ho visitato giovedì a Milano – ha continuato Hammarberg – è stato fatto oggetto di due sgombri quello stesso giorno e la situazione non sembra essere migliore nei campi autorizzati dove le persone che ho incontrato, oltre a esprimere la loro paura, mi hanno detto di roulotte distrutte delle forze dell’ordine e di come queste cerchino di convincere le persone ad andarsene. Ritengo che una volta superate le elezioni, si debba riflettere attentamente su come certi partiti hanno condotto la propria campagna elettorale" ha concluso il commissario.

4 commenti:

u velto ha detto...

zingaropoli batte bossi/berlusconi 1 a 0

Anonimo ha detto...

e adesso vediamo se siete capaci solo di parlare o siete in grado di risolvere i problemi

Anonimo ha detto...

Perché secondo te voi siete riusciti a risolvere i problemi!!! E quali, facendo gli sgomberi senza un alternativa ! Spostare il problema e darlo a un altra circoscrizione !!! Sono questi i vostri " problemi risolti !!!! " ma non fatemi ridere e non fiattate più, visto che con il vostro razzismo avete fatto vergognare tutti gli italiani che si reputano tali

Anonimo ha detto...

Egregio disinformato e maleducato,
forse si riferiva agli sgomberi del sindaco di Bologna Cofferati?
Perchè mi sembra, come da articoli qui sotto riportati, che negli sgomberi a tanti rom siano state date case... passando davanti a persone che ne avevano + diritto.
Aspetto di avere da lei l'indformazione che ha accolto in casa sua una famiglia, altrimenti, come tutti i suoi compagni, parla ma scarica agli altri il problema.
Saluti e continui pure a parlare di razzismo per nascondere il suo odio!
buona giornata a lei e al suo amore che trasuda, IPOCRITA, FALSO e ...