venerdì 16 settembre 2011

18° edizione del Festival Alexian and International Friends

Il 29 ottobre prossimo si aprirà la 18° edizione del Festival Alexian and International Friends fra gli ospiti Ferdi, Lino Patruno, i Ladri di Carrozzelle e Gian Antonio Stella. Presenterà l’evento la famosa conduttrice Rai Lorena Bianchetti.
Ritorna ad ottobre uno degli appuntamenti musicali più importanti e seguiti del panorama nazionale: l’Alexian and International Friends. L’evento artistico è giunto alla sua 18° edizione e ha visto negli anni la partecipazione di artisti e personaggi di fama nazionale ed internazionale del calibro di: Paco Suarez, Sageer Khan, Miriam Meghnagi, Moni Ovadia, Francesco Baccini, i Tazenda, Eugenio Bennato, Paolo Brosio, Gianni de Berardinis Dario Vergassola, Enrico Beruschi, Rossana Casale, Audio 2, i Jalisse, Cristiano Malgioglio, Pino Insegno, Linda, Furio Colombo, David Sassoli e tantissimi altri.
Il festival quest'anno si terrà sabato 29 ottobre, presso il Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano (Chieti) e ospiterà anche quest’anno importanti personaggi che artisticamente interagiranno con Alexian Santino Spinelli.
Confermata la presenza di un’icona del jazz nazionale come Lino Patruno, del noto gruppo musicale Ladri di Carrozzelle, di Ferdi il vincitore del Grande Fratello 2009, la partecipazione del celebre giornalista-scrittore Gian Antonio Stella e dei direttori d’orchestra Sergio Rendine e Luciano Di Giandomenico a cui andranno i Premi Attilio D’Amico e Angelo e Alessio Di Menno Di Bucchianico cui il Festival è dedicato.
Diversi gli artisti che arriveranno dall’estero. Confermata anche la presenza di altri artisti di grandissimo prestigio.
Presenterà l’evento Lorena Bianchetti, il volto pulito della televisione italiana, che ha ripreso a condurre la quotidiana trasmissione L’Italia sul Due su Rai 2. L’evento sarà ripreso e trasmesso da una televisione nazionale. Per contatti: giuliadirocco@fastwebnet.it, spiothrom@webzone.it, +39 392 3577386

Nessun commento: