venerdì 11 novembre 2011

TUTTI UNITI, Rom e Sinti: un grande successo!

La manifestazione delle associazioni sinte e rom TUTTI UNITI, promossa dalla Federazione Rom e Sinti Insieme, è stata un grande successo.

Un ringraziamento a tutti i sinti, a tutti i rom e a tutti i racli che hanno partecipato. Un ringraziamento a tutte le associazioni che si sono impegnate.

Un ringraziamento particolare a: l'On. Letizia De Torre, all'On. Maria Luisa Gnecchi, al Senatore Pietro Mercenaro che hanno supportato la federazione nell'organizzazione dell'evento.

Un ringraziamento anche al Senatore Roberto Di Giovan Paolo, al Senatore Marco Perduca, all'On. Livia Turco e all'On. Di Pietro che abbiamo incontrato a margine della conferenza stampa che si è tenuta a Montecitorio.

Un ringraziamento a Pietro Monnanni dell'UNAR che ha inviato una bellissima lettera alla federazione, portata alla manifestazione da Pietro Vulpiani.

Un ultimo ringraziamento ai giornalisti e ai mezzi d'informazione che hanno offerto spazio alla manifestazione e alle ragioni che hanno spinto 400 sinti e rom a lasciare le proprie case e venire a Roma a proprie spese in pullman, in auto e i treno per chiedere rispetto! A tutti grazie.



Per chi non ha potuto partecipare per il vincolo dato dalla Questura di Roma che ci aveva intimato di non essere in più di 300 persone, dopo i fatti del 15 ottobre, ecco tre video:


La conferenza stampa alla Camera dei Deputati (clicca per vedere)


Il servizio del TG3 (clicca per vedere)


Il servizio de Il Fatto Quotidiano (clicca per vedere)

Nessun commento: