martedì 14 maggio 2013

Razzismo, il Ministro Josefa Idem commenta episodio San Siro


"Ancora una volta uno stadio italiano è al centro delle cronache non per un evento sportivo, ma purtroppo per episodi vergognosi di cui 'sedicenti' tifosi si sono resi protagonisti" - cosi Josefa Idem, Ministra per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili commenta l'episodio di ieri avvenuto a San Siro.

“Gli insulti razzisti di ieri durante Milan-Roma sono inaccettabili e colpiscono un giocatore che si è pubblicamente schierato contro il razzismo e che, per questo, ringrazio, invitando altri giocatori a condannare gesti simili".

A tal proposito credo sia importante che la Figc lavori per l’attivazione del tavolo istituzionale creato con l'Unar lo scorso febbraio sul tema 'Calcio e razzismo'. Tutti dobbiamo sentirci coinvolti in questa battaglia e voglio rassicurare i tanti tifosi che farò tutto quanto nelle mie possibilità per far sì che lo sport torni ad essere uno strumento di educazione alla convivenza, al rispetto reciproco, alla salute e ad un sano e corretto stile di vita”.

Nessun commento: