sabato 4 gennaio 2014

Vicenza, sinto salva donna precipitata con l'auto nel fiume

E' stata salvata dal pronto intervento di un giovane sinto italiano di 23 anni, Sedrik Dori (in foto), una donna italiana di 37 anni che alla guida di un fuoristrada era uscita di strada e, dopo aver sfondato la ringhiera metallica, era finita nel fiume Bacchiglione, a Vicenza. Il giovane, dal vicino “campo nomadi”, aveva assistito all'incidente e a nuoto ha soccorso la donna. I due sono stati raggiunti nel frattempo dai vigili del fuoco e poi trasportati in ambulanza all'ospedale per accertamenti.

Una donna italiana di 37 anni, alla guida di un fuoristrada Jeep Cherokee lungo viale Diaz, è finita nel fiume Bacchiglione. Erano le 15.15 quando la donna, residente a Villaverla, provenendo dalla rotatoria dell'Albera e guidando in direzione di viale Dal Verme, ha perso il controllo del veicolo ed è finita contro la ringhiera metallica di protezione sul lato nord del ponte di viale Diaz, sfondandola per una lunghezza di circa 8-9 metri.

Con un volo di 5-6 metri è quindi finita nel fiume, incastrata nell’abitacolo che si riempiva d’acqua ogni secondo di più, la 37enne è stata raggiunta a nuoto da Sedrik Dori di 23 anni, del vicino insediamento di sinti italiani, che aveva casualmente assistito all'incidente.


Il giovane ha infatti raggiunto l'argine e si è buttato in acqua per soccorrere la donna. I due sono stati raggiunti nel frattempo dai vigili del fuoco e poi trasportati in ambulanza all'ospedale per accertamenti. Il fuoristrada, inabissato, è stato recuperato con una gru dai vigili del fuoco.  

Nessun commento: