martedì 4 dicembre 2007

Brescia, in Consiglio Comunale si prepara la cacciata dei Sinti Italiani

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Brescia: la presidente Laura Castelletti ha convocato la seduta a Palazzo Loggia nella giornata di oggi, martedì 4 dicembre, alle ore venti.
L'assemblea affronterà, in base a una specifica richiesta dei gruppi di minoranza del centrodestra (ex articolo 22 del Regolamento per il funzionamento del consiglio e della giunta comunali), i temi inerenti i Rom e i Sinti presenti sul territorio comunale.
Sullo stesso tema, l’assessore Fabio Capra (in foto) presenterà la delibera che trasformerà le aree per Rom e Sinti di via Orzinuovi e via Borgosatollo in "Centri per l’emergenza abitativa" regolamentati dalla disciplina relativa alle prestazioni socio-assistenziali, con conseguente modifica del regolamento aree oggi vigente, preparandosi di fatto alla cacciata di un centinaio di Cittadini italiani perchè non è prevista nessuna politica di accompagnamento verso una diversa tipologia abitativa.
La seduta si concluderà con l’esame delle mozioni e, negli ultimi 45 minuti, degli ordini del giorno. La seduta – così come concordato dalla conferenza dei capigruppo consiliari – verrà integralmente trasmessa in diretta televisiva, diretta che sarà effettuata dall’Emittente Teletutto.

Nessun commento: