giovedì 23 ottobre 2008

Bolzano, gli impegni di Radames Gabrielli

Questo sarà il mio impegno per voi:
- tutelare i diritti delle famiglie in disagio;
- favorire la ricerca di soluzioni abitative adeguate;
- incentivare la creazione di opportunità lavorative;
- combattere il razzismo dilagante in tutte le sue forme.
A pochi giorni dalle elezioni che si terranno domenica prossima a Bolzano per eleggere il Consiglio provinciale, pubblichiamo gli impegni politici assunti dal candidato Radames Gabrielli, Sinistra per l’Alto Adige. E’ indicativo che Radames Gabrielli si impegni davanti agli elettori di combattere tutte le forme di razzismo perché questo è un tema molto caldo della campagna elettorale che risente della morte di Haider, il leader della destra xenofoba austriaca.
Radames Gabrielli subito spiega le ragioni dei suoi impegni: «Sono un sinto, spregiativamente uno "zingaro" come mi chiamerebbero in molti. La mia famiglia vive da generazioni in Alto Adige, qui sono nato e cresciuto, così come i miei figli e nipoti. Ho conosciuto sulla mia pelle i problemi delle famiglie numerose e senza un reddito fisso, discriminate nella vita di tutti i giorni, nella ricerca di un lavoro e nel trovare un'abitazione adeguata».
Per queste ragioni Radames afferma: «Adesso voglio fare qualcosa per chi come me non vuole più essere discriminato, per chi vuole la possibilità di un lavoro adatto, per chi desidera un'abitazione dignitosa».
Votami perché sono come te.
Votami perché sono diverso da te.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che faccia simpatica! Se fossi residente a Bolzano avesti il mio voto...

Hidden Side ha detto...

Auguri di cuore, è importante.

Sapete quale sarebbe un obiettivo importante?
Almeno deputato europeo rom o sinto nel 2009.
Su questo si dovrebbe impegnare il PD.