mercoledì 18 marzo 2009

Venezia, il referendum non si farà

Il Consiglio comunale non ha approvato l'ammissibilità del referendum popolare, quindi non ci sono più ostacoli all' allestimento del nuovo villaggio per i Sinti veneziani in Via Vallenari.
La discussione era all'ordine del giorno ieri con il titolo: "Ritieni che la realizzazione del campo nomadi che costa milioni di euro rientri nelle priorità del tuo Comune di Venezia?” con mozione presentata dai consiglieri Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Albero Mazzonetto, Antonio Cavaliere.
Vano anche il tentativo dei consiglieri che avevano consegnato alla segreteria generale del Comune 12.506 firme di cittadini favorevoli all’indizione del referendum.
La seduta, che ha avuto diversi momenti di tensione tra le opposte fazioni e tra il pubblico presente, è stata molto seguita all’interno della sala consiliare e all’esterno, davanti al mega schermo appositamente allestito.
Fuori dal Municipio i disubbidienti hanno contestato con lancio di uova alcuni consiglieri comunali che entravano in Municipio per partecipare alla seduta. di Francesca Chiozzotto

Nessun commento: