martedì 17 febbraio 2009

Manifestiamo per i nostri diritti, per i diritti di tutti

Siamo oggi a Milano in Piazzale Loreto, dalle ore 14.00, per sostenere i diritti di tutti e protestare contro il ddl sulla “sicurezza”. In particolare sulle norme (articoli 42 e 50, ddl n. 733) che modificheranno la legge del 24 dicembre 1954, n. 1228 sull’iscrizione anagrafica.
Se queste norme saranno approvate in maniera definitiva dal Parlamento italiano molte famiglie possono perdere la residenza dal luogo dove vivono e saranno iscritte a Roma, presso il Ministero dell’interno, in un registro dei “senza fissa dimora”.
Perché molte famiglie italiane rischiano di perdere la residenza? Perché abitano in roulotte o in casa mobile o in carovana o in camper (beni mobili) o perché vivono in un appartamento o anche in una villetta (beni immobili) che manca anche di uno solo dei seguenti documenti: certificato di conformità rispetto al progetto approvato; certificato di avvenuta prosciugatura dei muri e la salubrità degli ambienti; certificato di collaudo delle opere in cemento armato, o ferro; dichiarazione presentata per l’iscrizione al catasto dell’immobile, restituita dagli uffici catastali con l’attestazione dell’avvenuta presentazione; certificato di conformità e collaudo dell’impianto elettrico; certificato di conformità e collaudo dell’impianto idraulico; certificato di conformità e collaudo dell’impianto fognario; ecc…

Chiediamo la cancellazione degli articoli 42 e 50 (ex articoli 36 e 44) dal ddl n. 733.

Vogliamo far capire al Governo e al Parlamento che la legalità non passa attraverso la schedatura ma attraverso diritti uguali per tutti

Diciamo basta! alle campagne stampa denigratorie che colpiscono questo o quello a seconda dei momenti e degli umori della “piazza”, chiediamo legalità uguale per tutti, senza distinzioni.

Chiediamo voce per esprimere le nostre idee e i nostri valori. E chiediamo partecipazione per offrire il nostro contributo nella politica e nella società.

3 commenti:

Hidden Side ha detto...

Ho rilanciato la manifestazione dal mio blog, sono idealmente con voi.

Anonimo ha detto...

Bella la foto mancano giusto i violentatori di roma e vari ladri e assassini sparsi per l'italia e poi la foto è completa

Guardian Angel ha detto...

x Anonimo: Cioe? mancano pure i preti pedofili le suore lesbiche e i mariti maneschi le vuoi fare tu?